PAVIMENTAZIONI COMMERCIALI | Italia
       
 


„Certificazioni Prodotti“

 

The Blue Angel

Il Blue Angel è il marchio ambientale ufficiale più antico in Germania e viene considerato come norma nazionale essenziale da molti costruttori ed architetti. Tutti i nostri prodotti in linoleum sono stati premiati dal marchio ambientale “Blue Angel RAL-UZ 38’ per pavimentazioni realizzate in legno o materiali lignei. Inoltre, anche molti dei nostri pavimenti agugliati hanno ricevuto il marchio Blue Angel a partire dall’estate 2010. Questo marchio prova che le emissioni di tali prodotti sono basse, sono innocue dal punto di vista della salute e non contengono sostanze nocive.

Prodotti Armstrong con Blue Angel:
DLW Linoleum LPX
DLW Linoleum PUR
DLW Sports pavimentazioni sportive linoleum
DLW Sports Linogym System sistema completo
DLW Fibrebonded Strong 926, 951, 956
DLW Fibrebonded M 745 L, M 745 S-L

 

Marchio ambientale Austriaco

Il marchio ambientale Austriaco UZ 56 per pavimentazioni serve come garanzia per prodotti e servizi ecologici. Fornisce al pubblico informazioni riguardo l’impatto ambientale della merce in quanto risultato della produzione, l’utilizzo e lo smaltimento e fornisce prodotti ecologici alternativi. DLW Linoleum è stato premiato con questo certificato perché soddisfa un certo numero di criteri ambientali così come provato da organi di ispezione indipendenti. Il marchio ambientale combina una severa normativa ambientale con qualità e sicurezza di prodotto.

Prodotti Armstrong con marchio ambientale Austriaco:
DLW Linoleum LPX
DLW Linoleum PUR
DLW Sports pavimentazioni linoleum

 

Swan Label (Nordic Ecolabelling)

Il marchio Scandinavo Swan Label valuta l’intero processo di produzione. Considera l’emissione di sostanze nocive durante la produzione oltre al consumo di energia e acqua. Inoltre, il Nordic Swan supporta innovazioni importanti che contribuiscono alla protezione ambientale. DLW Linoleum è stato premiato dal certificato perchè l’impatto sull’ambiente è minimo e garantisce sostenibilità.

Prodotti Armstrong con Swan Label:
DLW Linoleum LPX
DLW Linoleum PUR
DLW Sports pavimentazioni sportive

 

Certificazione BRE Global A+

La certificazione BRE emessa dal BRE Global Limited (parte del Gruppo BRE) prende in considerazione tutti gli elementi che intervengono, in entrata e in uscita, nelle aree di approvvigionamento, produzione, installazione e uso. I prodotti DLW Linoleum sono stati verificati in modo indipendente e il loro impatto ambientale è stato misurato durante tutto il ciclo di vita. L’impatto ambientale globale di un certo prodotto o processo viene valutato utilizzando “eco-punti”. Secondo questa valutazione, tutti i rivestimenti DLW Linoleum che sono stati testati hanno ottenuto il punteggio più elevato ‘A+’ secondo ‘Guida Verde alla Specifica’.

Prodotti Armstrong con certificazione Globale BRE:
DLW Linoleum Colorette PUR
DLW Linoleum Granette PUR
DLW Linoleum Marmorette LPX e PUR
DLW Linoleum Marmorette Acoustic
DLW Linoleum Uni Walton

 

Sigillo GUT

Il sigillo GUT dall’associazione ‘Gemeinschaft umweltfreundlicher Teppichboden e.V.’ per pavimenti tessili ecologici, fondato nel 1990, indica quali sono le pavimentazioni tessili che garantiscono la massima protezione dell’ambiente e dell’utente in tutti gli stadi del ciclo di vita – dalla produzione e installazione fino all’uso e al riciclo. In collaborazione con istituti di prova riconosciuti in tutta Europa, GUT realizza test di prodotto e controllo basati su norme molto severe. Il sigillo GUT prova che i pavimenti tessili DLW Fibrebonded sono stati sottoposti a test per sostanze nocive, emissioni e odori e soddisfano la regolamentazione GUT.

Prodotti Armstrong DLW con sigillo GUT:
DLW pavimentazioni agugliate (piastre e teli)

 

Approvazione nazionale per edilizia tecnica (sigillo di controllo qualità ‘Ü’)

Per ottenere l’approvazione nazionale per edilizia tecnica, gli ingegneri civili dell’istituto Deutsche Institut für Bautechnik (DIBt) chiedono di avere tutte le pavimentazioni tecniche e resilienti a propria disposizione per verificare che soddisfino determinati valori di emissioni VOC, che assicurano che nessun utente possa essere danneggiato da emissioni di sostanza nocive. Per questo, sono stati sviluppati specifici requisiti dal Comitato per la valutazione relativa alla salute di Prodotti da Costruzione (Committee for Health-related Evaluation of Building Products, AgBB), composto da autorità sanitarie ed ambientali dei governi nazionali e della Germania Federale. Fra le altre decisioni, il comitato ha determinato che, secondo la loro iniziale approvazione di edilizia tecnica, anche i pavimenti dovessero essere ispezionati ad intervalli annuali.

Prodotti Armstrong DLW con approvazione nazionale per edilizia tecnica:
DLW Linoleum
DLW Vinyl omogenei
DLW Luxury Vinyl
DLW pavimentazioni tessili
DLW Sports


 

 

Cerca