PAVIMENTAZIONI COMMERCIALI | Italia
       
 


„Refferenze“



Newport High School, Wales
HLM Architects, Cardiff
Pavimento: DLW Linoleum Marmorette
Valutazione: BREEAM ‚Eccellente‘


La Newport High School in Galles è stata progettata per essere il più possibile efficiente nell’uso di energia e risorse. Grazie alla copertura estremamente spessa, i processi di generazione congiunta CHP così come il sistema termico solare, le emissioni di CO2 dell’edificio sono di ca. il 20 % inferiori rispetto ai valori specificati dalla regolamentazione. L’uso di acqua piovana insieme al riciclaggio di acque di scarico, riduce il consumo industriale di acqua della scuola. Grande attenzione è stata posta nell’assicurare sostenibilità e un basso consumo di risorse al momento della selezione dei materiali: DLW Linoleum – con Classe A BRE grazie alla sua ottima valutazione del ciclo di vita - è stato quindi selezionato come pavimento resiliente.




 

An den Brücken (MK1 e MK2), Munich
Weickenmeier, Kunz + Partner Architects
München
Pavimento: DLW Linoleum Marmorette
Valutazione: LEED ‚Platino‘ (MK2) e LEED ‚Oro‘ (MK1)


Un complesso di edifici libero da sostanze nocive e con necessità minime di energia – questa affermazione rappresenta in poche parole il complesso di uffici „An den Brücken“ nel distretto Westend di Monaco terminato nel 2010. Oltre alle innovative tecniche costruttive con sistemi di energia geotermica delle superfici, ai sistemi di attivazione e ventilazione centrali con recupero del calore, i progettisti hanno posto particolare attenzione all’uso di materiali da costruzione liberi da sostanze nocive.

Tutti i componenti rilevanti sono stati infatti testati dall’agenzia di protezione ambientale ”Büro für integrierten Umweltschutz (BIU)“. DLW Marmorette 2.5 mm PUR è stato selezionato come pavimento resiliente, in accordo con le loro rigide linee guida.




 

Z-zwo, Stuttgart
Eike Becker_Architects, Berlin
Pavimento: DLW Fibrebonded Strong
Valutazione: DGNB ‚Argento‘


L’ufficio e l’edificio amministrativo „Z-zwo“ in Stoccarda completati nel 2002, sono segno della fortunata espansione della sede centrale dell´impresa di costruzione Züblin, che soddisfa pienamente la regolamentazione per l’edilizia sostenibile. L’affascinante edificio, progettato da Eike Becker Architects, è stato concepito per utilizzare un basso livello di energia, una elevata capacità di immagazzinaggio e intelligente gestione dell’edificio che controlla diversi aspetti incluso l’illuminazione naturale e la ventilazione. La scelta del pavimento è caduta su DLW Fibrebonded– un pavimento estremamente durevole che impressiona grazie alla sua eccellente riduzione di impatto del suono; inoltre la sua impregnazione Floor Protect offre un’efficiente protezione contro le macchie. Ciò rende facile la pulizia del prodotto e lo rende particolarmente durevole nel tempo.





 

Cerca